Stagione 2014

 

airasca 15/03/2014 gimkana promozionale s.c. piossasco

 

Airasca 15/03/2014 Alcuni dei nostri ragazzi hanno preso parte con entusiasmo alla gimkana promozionale organizzata da S.C. PIOSSASCO.

Sinceri complimenti vanno ai neo tesserati categoria G1 Andrea Burrello e Giorgio Echise e al G2 Simone Ostorero che hanno da subito dimostrando grinta e padronanza del nuovo mezzo destreggiandosi bene tra birilli e ostacoli. I più "esperti" si sono dimostrati felici di tornare a misurarsi con nuovi e vecchi compagni di emozioni. Buon divertimento ragazzi!

 

CUNEO 06/04/2014 MEMORIAL CARLO INGARAMO ESPERIA

 

Cuneo 06/04/2014. Il primo appuntamento di stagione ed il primo in assoluto per la il nostro team. Ottimo il circuito all'interno di parco, curve e varianti con leggero dislivello. Emozionati ma carichi di grinta portiamo a casa due primi posti in categoria G2 con Cristian Sanfilippo che non si smentisce anche ad inizio stagione e in G4 con la sorella Martina, grintosa e positiva in sella come come nella vita. Giacomo Echise ed il fratello Filippo si piazzano 5° e 4° nelle categorie G4 e G2. Giacomo conduce una gara perfetta salvo sul finale quando per errore gli viene comunicato che deve percorrere ancora due giri, non si prepara alla volata e perde qualche posizione. I migliori senza dubbio sono Giorgio Echise e Samuele Galletta alla loro prima gara di ciclismo su strada. Giorgio affronta la gara concentrato e preciso conquistando senza problemi il 5° posto. Samuele riesce a piazzarsi a metà classifica (9° posto su 18 partenti) dimostrando in gara come in allenamento di avere i numeri per competere con gli avversari più esperti. 

 

trofeo comune di airasca 13/04/2014

Sempre bella e partecipata la gara di Airasca, oltre 130 partenti e 19 squadre a confronto.

Giorgio Echise (g1) si piazza al terzo posto tenedo un buon ritmo e pedalando a testa bassa proprio come i suoi compagni più esperti. Andrea Burrello nella stessa categoria interrompe la sua gara per una caduta procurandosi solo qualche graffio e tanta voglia di rifarsi... Bene Cristian Sanfilippo che a testa bassa da subito il ritmo di gara arrivando primo al traguardo con largo distacco dal secondo arrivato. Filippo Echise nella stessa categoria non riesce a seguire il compagno Cristian e perde un po' di posizioni piazzandosi ottavo. Simone Ostorero conclude la sua gara lasciando alle spalle un paio di avversari, comunque bene. Elisa Fusello (g2f) seconda in classifica femminile alla prima esperienza. Filippo Borello in g4 non contiene l'entusiasmo e dopo aver fatto qualche giro a ritmo sostenuto e quasi mai coperto, è costretto a ritirarsi, sicuramente farà tesoro dell'esperienza. Giacomo Echise nella stessa categoria si piazza solo settimo, dopo una brusca frenata stretto nel gruppo non è riuscito a rilanciare per riportarsi nel gruppo di testa. Bene Samuele Galletta anche lui g4 ha tenuto bene il gruppo fino all'ultimo giro, quando non è riuscito a tenere il ritmo della volata finale, la sua costanza in allenamento e in gara gli daranno presto belle soddisfazioni. Martina Sanfilippo arriva prima in g4f dando come al solito filo da torcere anche a qualche maschietto... In g6f Elenora Gasparrini ha corso come eravamo abituati a vederla, sempre nel gruppo di testa, ha tagliando il traguardo prima nella sua categoria. Carlotta Borello nella stessa categoria è arrivata seconda difendendo durante tutta gara la posizione. Inutile dire che per essere all'inizio della stagione, ci siamo! 

 

12° trofeo annibale racconigi 26/04/2014

Gara particolarmente tecnica quella disputata a Racconigi, in G2 maschile molto bene Cristian Sanfilippo che parte tra gli ultimi in griglia, riesce a superare tutti gli avversari tranne il primo che tentra di impedirglielo in tutti i modi, senza perdersi d'animo passa anche lui arrivando primo al traguardo. Filippo Echise nella stessa categoria è costretto a fermarsi da una foratura, la seconda nel giro di qualche giorno... bene i G4, Filippo Borello arriva secondo dopo una bella volata ed evitando per poco di finire la sua gara su un muro... Giacomo Echise si perde un po' sul finire della gara e Samuele Galletta riesce a finire bene, dimostrando una costante crescita del suo livello. Martina corre bene mostrando i muscoli anche a qualche atleta delle categorie superiori tagliando il traguardo in prima posizione. Carlotta Borello ha patito un po' i continui rilanci a cui questo percorso obbliga concludendo la sua gara in quinta posizione.

 

velodromo francone 1° prova trofeo primavera primi sprint 25/04/2014

Il Velodromo rende ogni manifestazione un po' più "professional" ed emozionante. Tutti i nostri hanno dimostrato impegno ed i risultati non sono mancati. Molto bene Filippo Borello che sale sul primo gradino del podio. Il team totalizza 30 punti di cui 21 per merito piazzandosi nella classifica regionale provvisoria al 5° posto.

 

GIMKANA CUNEO 2° PROVA TROFEO PRIMAVERA 01/05/2014

Nella bella piazza Galimberti a Cuneo, si è disputata la seconda delle quattro prove del trofeo regionale. Il percorso di gimkana piuttosto tecnico, è stato reso più difficile dall'uso delle bottiglie che cambiano un po' la situazione rispetto al tradizionale birillo. Nonostante ciò i nostri se la sono cavata bene, considerato che per alcuni di loro si è trattato della prima esperienza di gara in questa specialità.

 

MTB PAESANA (CN) 3° PROVA TROFEO PRIMAVERA 04/05/2014

Assolutamente oltre ogni attesa la prestazione sportiva dei "nonesi", soprattutto in mountain bike non siamo abituati.. Tutti i nostri ci hanno piacevolmente sorpreso, non ultimo Daniel che alla prima esperienza in una competione fuori strada ha concluso la gara con la solita determinazione. 

 

TROFEO MAMMA LUCIA BURIASCO 11/05/2014

Bella la gara organizzata dagli amici dell' Esperia Piasco, un buon 5° posto di Giorgio Echise in g1m, doppietta 1° e 2° posto Cristian Sanfilippo e Filippo Echise in g2m, 1° posto anche per Filippo Borello e 5° per Giacomo Echise in g4m, 1° Martina Sanfilippo in g4f. Nella classifica squadre la nonese si piazza 3° 

 

TROFEO BARRICALLA COLLEGNO 18/05/2014

Oggi i nostri Andrea Burrello (g1m), Elisa Fusello (g2f) e Simone Ostorero (g2m), hanno avuto modo di dare il meglio unici a partecipare a questa gara (tutti gli altri erano a riposo forzato) sono finiti 3 nei primi 4 posti. Il piccolo Andrea arriva primo con largo distacco dal gruppo che lo segue (è bello vederlo impugnare con sguardo fiero il suo trofeo!) Elisa arriva 1° della sua categoria e 3°assoluta! Bene anche Simone 5° assoluto e 4° della sua categoria. Rimaniamo dell'avviso che sia il posto meno indicato per organizzare una gara di ciclismo giovanile. 

 

GAZZETTA CYCLING CUP 23/05/2014 CHIUSURA 13° TAPPA DEL GIRO D'ITALIA  RIVAROLO TORINESE

Filippo Borello, Giacome Echise, Samuele Galletta e Carlotta Borello hanno partecipato alla bella gara di sprint disputata sul traguardo della 13° tappa del Giro portando a casa un terzo posto per il nostro team! E' stato bello vederli correre sul traguardo della tappa e ricevere la premiazione sul palco dei prof! 

 

FABIO ARU INCONTRA I GIOVANISSIMI DELLA NONESE CYCLING TEAM

 

TROFEO CITTA' DI SAN MAURO (TO) 25/05/2014 CAMPIONATO PROVINCIALE

Cristian e Martina Sanfilippo - Campioni provinciali (To) categorie g2m g4f

Domenica 25/05 si è disputato il XI GRAN PREMIO CITTÀ DI SAN MAURO MEMORIAL GIANNI ATOR Valevole per il CAMPIONATO PROVINCIA DI TORINO.

La Nonese Cycling Team  si è aggiudicata 2 CAMPIONI PROVINCIALI CATEGORIA G2M E G4F Cristian e Martina Sanfilippo - 1 SECONDO E TERZO CLASSIFICATO G1M Andrea Burrello e Giorgio Echise - TERZO E QUARTO CLASSIFICATI G4M Filippo Borello e Giacomo Echise -1 SECONDO CLASSIFICATO G6F con Eleonora Gasparrini.

Fantastica la volata finale dei G4M Giacomo e Filippo finita un urlo simultaneo, molto bella anche la volata di Eleonora in G6F che arriva seconda per un soffio dietro all'atleta e amica Gaia Accomo S.C. PIOSSASCO. 

 

8° MEMORIAL DANIELE VAIRA 01/06/2014 PINEROLO (TO)

A Pinerolo la Nonese cycling team  si è aggiudicata il trofeo miglior squadra! Come sempre grintosi i giovanissimi atleti biaco-azzurro hanno messo a segno una bella serie di podi. A suo esordio Giacomo Aimar in g6m ha condotto la sua gara portandola a termine con impegno, siamo certi abbia tutte le carte in regola per far bene.

 

TROFEO CIERRE SAVIGLIANO (CN) 08/06/2014

Due giovanissimi "Campioni Regionali" tra le fila della Nonese Cycling Team Martina Sanfilippo - Filippo Borello Nonese Cycling Team 7° al Meeting Regionale Martina Sanfilippo - Filippo Borello Campioni Regionali

TROFEO PRIMAVERA – ACQUI TERME 4° PROVA STRADA

 

Il 17/07 sul classico circuito notturno di Acqui Terme, si conclude la 4° ed ultima prova del Trofeo Primavera 2014. Il percorso "breve ma intenso" ci ha regalato un bello spettacolo permettendo a Filippo Borello in g4m e Martina Sanfilippo in g4f di vincere il trofeo aggiudicandosi la maglia di Campione Regionale.

Molto bene anche gli altri atleti  in particolare Carlotta Borello e Giacomo Echise che chiudono la classifica delle quattro prove in terza posizione. La Nonese Cycling Team con 100 punti si aggiudica il 7° posto nella classifica società.

 

Alè ragazzi alè!!! 

 

Nonese Cycling Team Miglior squadra Bandito - Trofeo del Bandy 27/07/2014 Nonese Cycling Team Miglior squadra Bandito - Trofeo del Bandy 27/07/2014

BANDITO (CN) BEL BOTTINO PER NONESE CYCLING TEAM MIGLIOR SOCIETA’

 

Il 27/07 sul rovente percorso di Bandito (Cn), i Giovanissimi della Nonese Cycling Team hanno avuto grinta da vendere, la classifica finale li vede miglior Società, loro la miglior classifica maschile e femminile con ben 7 podi di cui 5 primi posti.

I migliori risultati sono di IRENE VOTTERO 1° in G1F, ELISA FUSELLO 1° in G2F, CRISTIAN SANFILIPPO 1° e FILIPPO ECHISE 3° in G2M, FILIPPO BORELLO 1° e GIACOMO ECHISE 3° in G4M , l'incontenibile MARTINA SANFILIPPO 1° in G4F dimostra spirito di squadra proteggendo ed aiutando i compagni, 4° CARLOTTA BORELLO in G6F. notevole l'impegno in G1M di MATTIA LUVISON 6° e GIORGIO ECHISE 7°,  IN G6M GIACOMO AIMAR che conclude 14° la sua gara.

 

 Alè ragazzi Alè!

Nonese Cycling Team Miglior squadra G.P. Chieri 2014 31/08/2014 Nonese Cycling Team Miglior squadra G.P. Chieri 2014 31/08/2014

GRAN PREMIO CITTA' DI CHIERI - NONESE CYCLING TEAM MIGLIOR SQUDARA CLASSIFICA A PUNTEGGIO!!!

 

Domenica 31 Agosto una dozzina di giovanissimi della Nonese Cycling Team, hanno dato il loro meglio mettendo a segno una bella lista di piazzamenti che sono valsi la vittoria del Team bianco azzurro.

La partecipazione e l’impegno sul campo dimostrato dai nostri ragazzi, sono motivo d’orgoglio e un forte stimolo per il direttivo dell’associazione.
Andrea Burrello in g1m 2°
Irene Vottero in g1f 1° (5° assoluta)
in g2m vediamo Cristian Sanfilippo al 1° posto e Filippo Echise
Elisa Fusello g2f 2°
in g4m Filippo Borello 2°, Giacomo Echise 3°, Samuele Galletta
Martina Sanfilippo g4f 1° (5° assoluta)
Giacomo Aimar g6m 4°
in g6f Eleonora Gasparrini 2° (5° assoluta) e Calotta Borello
 
Alè ragazzi! Alè!
Nonese Cycling Team - Un bel 2° posto in classifica per il nostro Team Nonese Cycling Team - Un bel 2° posto in classifica per il nostro Team

MONASTEROLO DI SAVIGLIANO (CN) TROFEO MONGE - I RAGAZZI DELLA NONESE SI CLASSIFICANO 2° A SOLO UN PUNTO DALLA PRIMA CICLISTICA ROSTESE

 

Domenica 7 Settembre a Monasterolo di Savigliano (Cn), si è disputato il trofeo

Monge. La partecipazione di un buon buon numero di atleti provenienti da tutta
la regione ed un percorso sufficientemente tecnico hanno reso la "competizione"
dei giovanissimi ciclisti piacevole ed avvincente.
Prima classificata la Ciclistica Rostese, seconda ad solo punto la Nonese
Cycling Team e terza la società organizzatrice Ardens. La miglior classifica
femminile è della società Alba Bra Langhe Roero. Proprio in questi giorni il
direttivo Nonese ha ufficializzato l'intenzione di aprire le porte alla
categoria esordienti accettando con entusiasmo una nuova sfida.

 

Alè ragazzi! Alè!
Nonese Cycling Team Campioni Regionali su pista cat. g4 Nonese Cycling Team Campioni Regionali su pista cat. g4

1° CLASSIFICATI CAMPIONATO REGIONALE PISTA CAT. G4 VELODROMO FRANCONE S.FRANCESCO AL CAMPO (TO)

 

 

I Giovanissimi G4 Nonesi, vengono premiati come primi classificati al Campionato Regionale su pista. Le gare su pista per le categorie giovanissimi sono stimolati ed allenanti, aiutano a completare il bagaglio d'esperienza dell'atleta e rappresentano un modo valido e piacevole di variare l'attività specifica durante la stagione.
Nonese Cycling Team - Montecatini Terme 2014 4° SOCIETA' PIEMONTESE Nonese Cycling Team - Montecatini Terme 2014

MONTECATINI 2014 - MEETING NAZIONALE PER SOCIETA' GIOVANISSIMI

 

Dal 3 al 6 Luglio Nonese Cycling Team ha partecipato al Meeting nazionale per squdre giovanissimi "Montecatini Terme 2014" totalizzando 300 punti e classificandosi 40° su 234 società partecipanti e 4° in Piemonte a soli 5 punti dai bravi e numerosi ragazzi della World on Bike Team. Un risultato che va oltre ogni aspettativa e ci riempe d'orgoglio. 

 

Hanno partecipato Andrea Burrello e Giorgio Echise cat. g1m, Cristian Sanfilippo e Filippo Echise g2m, Filippo Borello, Samuele Galletta, Giacomo Echise g4m, Martina Sanfilippo g4f, Carlotta Borello g6f


Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 6° Trofeo papà Benotto Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 6° Trofeo papà Benotto

2° TROFEO E.MOLLO MONCALIERI (TO) - 14/09/2014 - NONESE CYCLING TEAM MIGLIOR CLASSIFICA FEMMINILE!!!


 

La "quota rosa" Nonese ha fatto la differenza a Moncalieri, dove si aggiudica il trofeo per la miglior classifica femminile. Bene anche i ragazzi Cristian, Martina  e Filippo Borello primi in g2m e g4f e g4m, Giacomo Echise 3° Filippo E. è vittima di una caduta al primo giro e finisce la sua gara in ambiulanza... per fortuna solo abrasioni.
Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 6° Trofeo papà Benotto Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 6° Trofeo papà Benotto

6° TROFEO PAPA' BENOTTO ROSTA (TO) 21/09/2014 - NONESE CYCLING TEAM MIGLIOR SQUADRA!!!


 

Il 6° Trofeo papà Benotto organizzato a Rosta dalla storica Ciclistica Rostese vede trionfare i giovanissimi della Nonese con 6 podi e ben 4 prime posizioni. 
Il percorso tecnico ed avvincente della ciclopista di Rosta, non ha intimorito i giovanissimi bianco azzurri che hanno hanno chiuso la stagione incassando un altro bel successo. In costante crescita il team di None affronterà la nuova stagione con nuovi iscritti tra i giovanissimi e aprendo le porte alle categorie Esordienti. Primi a tagliare il traguardo nelle rispettive categorie Andrea Burrello (g1m), Cristian Sanfilippo (g2m), Filippo Borello (g4m) e Martina Sanfilippo (g4f). Due i secondi posti con Filippo Echise (g2m) ed Eleonora Gasperrini (g6f).
Nonese Cycling Team - Ossona 2014 Nonese Cycling Team - Ossona 2014

La trasferta lombarda dei giovanissimi "Nonesi" 2° In classifica 

 

Il 28/09 i giovanissimi bianco azzurri, si sono “dati battaglia” sul percorso del 6° TROFEO SOLO ITALIA – MA.RE. – COMUNE DI OSSONA (MI).178 giovanissimi iscritti e oltre 150 partenti hanno dato il loro meglio rendendo la competizione più avvincente del solito. 5 i podi conquistati dai Nonesi con Cristian Sanfilippo, Martina Sanfilippo, Filippo Borello, Giacomo Echise ed Eleonora Gasparrini. Alla sua prima gara Gabriele Carbonaro in g4, tiene il gruppo dimostrando grinta e carattere.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Nonese Cycling Team A.s.d. Via Orbassano 68h 10060 None (To) Partita IVA:11039920019
Nonese Cycling Femminile Tutto Sport 2017
Nonese Cycling Femminile in pista a Montichiari (Bs) L'Eco del Chisone
Nonese Cycling brilla al meeting per società giovanissimi Alba2016
Eleonora Gasparrini Campionessa Italiana esordienti 2002 L'Eco del Chisone 13/07
Eleonora Gasparrini Campionessa Italiana Esordienti 2002 12/07
Eleonora Gasparrini - Nonese Cycling 2016
1° TROFEO GERBOLE VOLVERA 25/04/2016 NONESE CYCLING
1° Giornata Azzurra Ciclismo Giovanile "Trofeo Gerbole di Volvera (To)"
Nonese Cycling esordienti ciclismo giovanile piemonte Nonese Cycling si prepara ad affrontare la stagione 2016 cat. Esordienti
Il Campione Fabio Aru con i ragazzi della Nonese
Davide Cassani premia Nonese Cycling "King of the Road 2015"
"E Aru firma per la Nonese" L'Eco del Chisone 18/04/2014
Nonese Cycling 15° classificata al Meeting Nazionale per Società Giovanissimi
Nonese Cycling vince il Trofeo Alpini 2015 - L'Eco del Chisone 07/06/2015
Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 21/08/2014 - 6° Trofeo papà Benotto

Chiama

E-mail