"The King of the road 2015"

Festa del Ciclismo 2015

7 novembre 2015. Ad Asti le premiazioni delle migliori squadre del Piemonte su strada e fuori strada. Ospite d'onore il ct Cassani che premia Nonese Cycling 1° squadra classificata pari merito con Pedale Ossolano.

Oltre quattrocento i presenti alla manifestazione

Il Presidente del Comitato Regionale Rocco Marchegiano, splendido padrone di casa, ha condotto la festa dei piccoli atleti del ciclismo categoria Giovanissimi e lo ha fatto a modo suo, elogiando lo sport giovanile, esaltandone la partecipazione alle gare e soprattutto il grande attaccamento al ciclismo dimostrato da tutti i numerosissimi intervenuti in sala.

Erano presenti il Sindaco e l’Assessore allo sport della Città di Asti, Fabrizio Brignolo e Beppe Basso, la Responsabile del Coni astigiano, Lavinia Saracco, l’Assessore allo sport della Città di Alba, nonché Presidente della Società Magic, organizzatrice del Meeting Nazionale Giovanissimi 2016, Claudio Tibaldi.

Il mondo del ciclismo era splendidamente rappresentato dal Presidente Nazionale della Federciclismo, Renato Di Rocco, dal Commissario Tecnico della Nazionale italiana,  Davide Cassani, e dallo staff del team Professionistico piemontese dell’Androni giocattoli-Sidermec, con il Team Manager Gianni Savio e i Direttori Sportivi Giovanni Ellena e Gianpaolo Cheula. Da tutti parole di elogio verso i ragazzi, le loro società, i loro famigliari.

E’ stato proiettato un breve corto di presentazione delle località nelle quali verranno tracciati e corsi i circuiti del Meeting Nazionale di Alba, che vedrà prossimi protagonisti i ragazzi delle categorie  presenti in sala. Parole di elogio sono arrivate nell’occasione dal Presidente Di Rocco che ha ancora una volta ribadito quanto il Comitato piemontese stia lavorando alacremente e bene con i giovani.

Un’ovazione ha accolto l’arrivo di Davide Cassani, vera star della serata. Da lui un invito a non strafare con la voglia di risultati, in categorie dove, il  punto fermo deve rimanere il divertimento agonistico.

Altro momento topico della serata, e non poteva non esserlo, quello della premiazione finale delle Società partecipanti ai challenges regionali  strada ed MTB 2015. Le squadre vincitrici dei circuiti sono state:  per il settore strada, a pari merito la torinese Nonese Cycling Team ed il Pedale Ossolano (Domodossola); per quello fuoristrada, la Freelangher di Grinzane Cavour.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Nonese Cycling Team A.s.d. Via Orbassano 68h 10060 None (To) Partita IVA:11039920019
Nonese Cycling Femminile Tutto Sport 2017
Nonese Cycling Femminile in pista a Montichiari (Bs) L'Eco del Chisone
Nonese Cycling brilla al meeting per società giovanissimi Alba2016
Eleonora Gasparrini Campionessa Italiana esordienti 2002 L'Eco del Chisone 13/07
Eleonora Gasparrini Campionessa Italiana Esordienti 2002 12/07
Eleonora Gasparrini - Nonese Cycling 2016
1° TROFEO GERBOLE VOLVERA 25/04/2016 NONESE CYCLING
1° Giornata Azzurra Ciclismo Giovanile "Trofeo Gerbole di Volvera (To)"
Nonese Cycling esordienti ciclismo giovanile piemonte Nonese Cycling si prepara ad affrontare la stagione 2016 cat. Esordienti
Il Campione Fabio Aru con i ragazzi della Nonese
Davide Cassani premia Nonese Cycling "King of the Road 2015"
"E Aru firma per la Nonese" L'Eco del Chisone 18/04/2014
Nonese Cycling 15° classificata al Meeting Nazionale per Società Giovanissimi
Nonese Cycling vince il Trofeo Alpini 2015 - L'Eco del Chisone 07/06/2015
Nonese Cycling Team Miglior squadra a Rosta 21/08/2014 - 6° Trofeo papà Benotto

Chiama

E-mail